“BOTTI SENZA CEROTTI” CO

COMUNICATO STAMPA:


Prevedibile interesse di pubblico al convegno dal simpatico titolo “Botti senza cerotti” al teatro “L.Russolo” di Portogruaro, lo scorso 3 ottobre (2012).

Per 2/3 la platea era costituita da studenti delle terze medie e delle superiori con i loro insegnanti , il resto da pubblico curioso e interessato agli aspetti della sicurezza del maneggio degli ordigni pirotecnici, soprattutto in relazione alle sempre spiacevoli notizie di cronaca di ogni primo dell’anno , che riguardano ferimenti di ogni gravità anche nelle nostre zone.

Il convegno organizzato dal sito www.lugugnana.com, già esperto di questo genere d’eventi di utilità sociale (sono ormai al quarto appuntamento con le scuole del portogruarese), è stato patrocinato dalla Regione Veneto, dalla Provincia di Venezia, dal Comune di Portogruaro e dall’ULSS-10.
Hanno contribuito al successo la verve del presentatore d’eccezione, che per l’occasione è stato il segretario generale del sindacato di Polizia di Stato COISP Franco Maccari, venuto direttamente dalla capitale.
Interessanti e appassionanti le relazioni dell’artificiere della Polizia di Stato della Questura veneziana Isp.sup.

Calderan, che ha insegnato ai più giovani e non solo, come maneggiare i fuochi d’artificio senza correre gravi rischi e non meno interessante la relazione di uno dei più illustri medici esperti di unità d’emergenza Dr. Laterza del pronto soccorso di San Donà di Piave, che ha snocciolato statistiche e mostrato curiose e non poco impressionanti ma reali foto.
Numerose in prima fila le Autorità delle forze dell’ordine e di sicurezza intervenute e gli ospiti illustri e di riguardo del mondo della politica provinciale.

Per il Comune di Portogruaro era presente l’assessore alla cultura Annamaria Foschi, che si è detta compiaciuta per l’evento organizzato per promuovere la legalità e la consapevolezza del rispetto delle regole (vedasi intervista realizzata nel Tg di TPN).

Visitato ed apprezzato dai più giovani, lo stand dimostrativo allestito dal reparto artificieri della Questura di Venezia.

Il comitato di redazione del sito www.lugugnana.com, presentato da Valter Stabile, già noto organizzatore di simili eventi, si è detto convinto ed interessato a proseguire su questa strada,che è quella educativa e formativa per i giovani, promuovendo con questi convegni, i valori correlati alla legalità e alla giustizia.


SI RINGRAZIANO I SEGUENTI SPONSOR CHE HANNO PERMESSO

LA REALIZZAZIONE DEL CONVEGNO "BOTTI SENZA CEROTTII" :


BIBIONE MARE Spa

Agenzia EUROPA Bibione

Ristorante Pizzeria "DA PIERINO" Concordia Sagittaria

Fiori e piante THERES'GARDEN via della Tecnica Gruaro

FLASHMEN Snc servizi fotografici via Trieste 112 Portogruaro

INFOSHOP Srl via Cadorna 10 Portogruaro




 

CONVEGNO TEATRO RUSSOLO 03.10.2012

 
 
 

GALLERY

VIDEO...